Defogliatrice a rulli controrotanti mod. Solaris

Costruita interamente in acciaio inox aisi 304, insignita del premio per l’innovazione viticola alla manifestazione Enovitis 2011

Applicata fissa o sul sollevatore anteriore, la defogliatrice a rulli controrotanti mod. Solaris è fornita di due rulli contrapposti i quali servono per l’aspirazione/distaccamento delle foglie.

L’attrezzatura non necessita di barre di taglio meccaniche; un solo aspiratore radiale produce la q.tà d’aria necessaria permettendo l’incollamento temporaneo sul rullo perforato e il successivo distacco delle foglie dal tralci senza procurare traumi alla pianta e ferite al frutto. La caratteristica tecnica che differenzia qualitativamente questa macchina da tutti gli altri modelli anche simili, consiste nel trattamento riservato alle foglie in quanto in questa attrezzatura esse vengono aspirate ed asportate “delicatamente” integre, senza ingolfare o intasare l’intero apparato aspirante. Un particolare dispositivo optional oscillante permette il ribaltamento della defogliatrice per più di 180°, utile per operare in andata e ritorno sulla parte del filare posta a nord (parte più in ombra). Il telaio di serie per l’alloggiamento della defogliatrice presenta tre movimenti idraulici, i quali permettono l’impiego della macchina su qualsiasi tipologia di allevamento.

E’ possibile applicare il solo gruppo defogliante su un qualsiasi telaio per cimatrice con un notevole risparmio sull’acquisto.

Galleria
Video

Per qualsiasi informazione sui nostri prodotti non esitare a contattarci