Piantapali
Attrezzature per la piantumazione di pali. Presentiamo due tipologie in base al trattore sul quale effettuare l’applicazione (ventrale o retro-laterale).
La macchina piantapali laterale viene utilizzata per la palizzatura di vigneti, frutteti, ecc., collinari e non. La macchina Rambo L è stata studiata per operare in qualsiasi situazione. La macchina viene applicata sulla fiancata di qualsiasi tipo di trattrice cingolata e non. II piazzamento centro-laterale permette I’utilizzo dell’attrezzo in terreni dissodati e non, senza il pericolo che si sollevi la trattrice.
La struttura di serie permette di operare su pali di altezza da un min. di m 2 ad un max di m 3,2.
Sostituendo la cuffia in dotazione si possono reggiungere le altezze desiderate. La macchina viene utilizzata anche per la rimozione dei pali vecchi o in cattivo stato.
La macchina è dotata di funzionamento idraulico per: brandeggio, inclinazione destra-sinistra, pressatura-estrazione.


A destra Piantapali Retrolaterale con centralina a bordo.
Attacco universale a 3 punti. Calotta di pressata regolabile. Attacco per catena di estirpo pali. Staffe per bloccaggio sollevatore.
Azionamento idraulico mediante n° 03 martinetti a doppio effetto:
– martinetto di brandeggio
– martinetto di inclinazione
– martinetto centrale di pressatura
A richiesta traslazione laterale idraulica
Capacità produttiva 120/150 pali/h.

Accessori a richiesta

Trivella idraulica a bandiera montata sulla struttura del piantapali con doppio snodo rapido per posizione di lavoro o di riposo, comprensiva di distributore in serie a 5 leve e punta diam. 130 mm.



- Traslatore (c.sa 160 mm.) per lo spostamento trasversale della calotta di pressatura, che consente di correggere eventuali errori di posizionamento della trattrice, necessita di distributore idraulico a 4 funzioni.
- Distributore a 4 vie doppio effetto (c.tà 40 L) per trattrici sprovviste di distributore a quattro comandi (solo in presenza di traslatore).