DISERBATRICE INTERCEPPI

La Barra Idraulica bilaterale mod. Flying Killer è corredata di telaio snodato per un rapido e comodo montaggio sulla parte anteriore della trattrice. I vari comandi e movimenti elettro-idraulici (distributore elettrico a 4 funzioni indipendenti tra loro), qui sotto elencati sono comodamente governati dall'operatore posto alla guida della trattrice:

scatola di comando elettrica ( a levette oppure a joystick – optional - )
erogazione cuffia sx / dx
inclinazione braccio barra sx/dx(da 0° chiusa a max 115° aperta)
avvicinamento laterale sx/dx (c.sa 0,30 m)
arresto totale erogazione

 

Particolare fondamentale per il buon funzionamento di questa macchina sono gli ugelli. Essi vengono montati sulle barre di distribuzione ed hanno il compito di frantumare il liquido di pressione, inviato dalla pompa, formando gocce di piccole dimensioni (due per parte).

In prossimità degli ugelli sono installati i dispositivi antigoccia che impediscono il gocciolamento del liquido quando viene interrotta la distribuzione (si aprono a 0,6 bar). Hanno una cuffia di protezione in plastica antiurto e il braccio sul quale è ancorata ha uno snodo di sicurezza (meccanico a molla con regolazione di carico) che ha la funzione di aggirare le piante e i pali senza danneggiarli.

Dati tecnici:
  • Adatta per filari da 2,0 m a max 2,50 m
  • Impiegabile su pendenze trasversali del 25%
  • Ingombro laterale macchina chiusa a riposo 0,65 m
  • Supporti porta ugelli snodati

 

Optional

Cisterna in polietilene a svuotamento totale, telaio applicabile al sollevatore in acciaio zincato caldo, filtro esterno con valvola, serbatoi lavamani, gruppo di comando a 3 vie, agitatore idraulico, coperchio ribaltabile con filtro e pompa a 3 membrane.

 

cisterna in polietilene con telaio applicabile al sollevatore

 

TURBO-BAS ECO2020

Attrezzo per il diserbo meccanico-idraulico, studiato per l’asportazione dell’erba infestante del sottofila, su vigneto e frutteto.

Tale gruppo è stato progettato per essere applicato su appositi telai, sia sulla parte anteriore del trattore, in versione singola, bilaterale o a scavallo (tunnel), che su posizione ventrale in versione singola o doppia, con flangiature dedicate oppure al sollevatore posteriore universale di qualsiasi trattore, abbinato a telai speciali, retroportati per l’impiego laterale dx o bilaterale dx-sx.

Progettato inoltre (anche per essere facilmente inserito) in sostituzione della lama interceppi (mod. Rapid-Lam), tale utensile viene impiegato per il diserbo meccanico, sottocotica erbosa (max 7/8 cm di profondità) interfila delle spalliere, durante la stagione estiva con terreni secchi e asciutti, per non avere una ripartenza rapida degli infestanti.

Il nostro intento è quello di proporre un investimento medio/basso, poiché si avranno a disposizione due utensili su un unico telaio, potendo gestire in toto la fase stagionale del ciclo produttivo delle piante, gli infestanti del sottofila, senza dover intervenire con prodotti chimici estremamente inquinanti per l’ambiente.

Il gruppo diserbo meccanico a flagelli mod. Turbo-Bas Eco2020 a funzionamento idraulico verrà utilizzato principalmente ad inizio stagione (da febbraio a giugno), in seguito si utilizzerà la lama o coltello (Rapid-Lam).

L’intercambiabilità degli utensili e la diversità di lavorazione permetterà di gestire con facilità e successo il sottofila delle piante per tutta la stagione, fino alla raccolta del prodotto.

L’estrema compattezza e leggerezza del gruppo, con un ingombro minimo in altezza (30 cm), favoriscono inoltre un’ottima operabilità su qualsiasi tipologia di terreno e di allevamento (Guyot, Cordone Speronato basso, ecc), sia con filari a giro poggio, sia con filari a rittochino.

Può essere applicato anche su piccole macchine operatrici idrostatiche, leggere e strette, con semplici staffe di ancoraggio, oppure su trincia-sarmenti, erpici a denti, ecc.

Infine il gruppo diserbo meccanico a flagelli mod. Turbo Bas Eco 2020, privato del sistema scavallante con palpatore idraulico, potrà essere sostituito con un semplice cinematismo a molla, sicuramente più economico, ma più lento durante lo scavallamento.



 

 

 

DISERBATRICE INTERCEPPI ANTERIORE A BARRE MOBILI

 

 

 

DISERBATRICE CHIMICA SU MINI TRATTORINO

 

 

 

 

 

DISERBO MECCANICO INTERFILARE IDRAULICO MOD. TURBO-BAS ECO2020

 

 

 

 

 

 

Esempio di GRUPPO RASAERBA MONTATO SU PORTA-ATTREZZI

 

 

 

 

I flagelli sono formati da uno speciale copolimero poliammidico (nylon). morbido e ad alta resistenza meccanica di usura.