• Mauro Colombardo


  •   "... ha iniziato l'attività di costruttore nel 1978 con la produzione di macchine enologiche, per poi passare 4 anni dopo al settore della viticoltura dove ha acquisito in breve una elevata specializzazione. Il primo esemplare della nuova produzione è stata una cimatrice studiata in collaborazione con il Cnr di Torino...." (terra e vita suppl. n.3/99)

    Mauro Colombardo, classe 1954, è nato e vive a Canelli (AT). Diplomato all'Istituto Castigliano di Asti, ha iniziato l'attività imprenditoriale nel 1978

    I nostri sforzi sono indirizzati ad un costante miglioramento dei macchinari e quindi della qualità della vita per chi lavora in campagna. Ridurre al minimo il rumore, il pericolo, e tutelare la salute di chi ogni giorno è nelle vigne alleviandogli la fatica: questo il nostro scopo. Attualmente il fatturato estero rappresenta circa il 20 per cento del totale. E' una scelta: spesso si deve ottimizzare la macchina in relazione alle caratteristiche del posto dove opera e solo sul mercato interno è possibile intervenire velocemente.

  • nuove tecnologie per vigneti

                                                                    progettazione

                                                                    produzione

                                                                    assistenza