Barra per il diserbo

La Barra Idraulica bilaterale mod. Flying Killer è corredata di telaio snodato per un rapido e comodo montaggio sulla parte anteriore della trattrice.

Maggiori informazioni
Comandi

I vari comandi e movimenti elettro-idraulici (distributore elettrico a 4 funzioni indipendenti tra loro), qui sotto elencati sono comodamente governati dall’operatore posto alla guida della trattrice:

scatola di comando elettrica ( a levette oppure a joystick – optional – )

erogazione cuffia sx / dx

inclinazione braccio barra sx/dx(da 0° chiusa a max 115° aperta)

avvicinamento laterale sx/dx (c.sa 0,30 m)

arresto totale erogazione

Cisterna in polietilene a svuotamento totale, telaio applicabile al sollevatore in acciaio zincato caldo, filtro esterno con valvola, serbatoi lavamani, gruppo di comando a 3 vie, agitatore idraulico, coperchio ribaltabile con filtro e pompa a 3 membrane.

Ottimizzazione degli interventi

Particolare fondamentale per il buon funzionamento di questa macchina sono gli ugelli. Essi vengono montati sulle barre di distribuzione ed hanno il compito di frantumare il liquido di pressione, inviato dalla pompa, formando gocce di piccole dimensioni (due per parte).

Infatti uno degli alberi che è dotato di flagelli pesanti in gomma speciale – di forma piatta biforcuti e tondeggianti sull’estremità, con sistema rapido d’aggancio-sgancio “push&pull” – consentirà di ottimizzare l’intervento primaverile in presenza di erba tenera ma con importante quantità di polloni, mentre il secondo rullo in alluminio più piccolo contenente flagelli in nylon tondi, di piccole dimensioni, sufficientemente aggressivi sull’erba, permetterà di gestire al meglio gli infestanti più intensivi durante tutta la stagione estiva e quei pochi polloni rimasti illesi dal primo passaggio.

L’obiettivo del ritrovato era di poter operare su vigneti in presenza di infestanti in stato avanzato e con polloni diffusi, in tutta la fase vegetativa stagionale della vite, senza offendere e recare traumi alla pianta; ciò si è ottenuto grazie anche a un sistema di “oil-control” – ciò permette di dosare la velocità di rotazione dell’utensile – in relazione alla tipologia di albero flagellante impiegato e dello “stato” degli infestanti presenti al momento dell’intervento.

Per qualsiasi informazione sui nostri prodotti non esitare a contattarci