II. CIMATRICI A COLTELLI VELOCI mod. SPEEDY

Il principio di taglio della cimatrice Speedy-Rotor è denominato “a lama libera” perché il taglio della vegetazione avviene per inerzia, grazie alla forte velocità di rotazione delle lame, senza l’aiuto di una controlama ottenendo ugualmente una recisione netta evitando lo sfibramento dei tralci. Le lame vengono montate sovrapposte tra di loro in modo da impedire la fuga della vegetazione da cimare. Ogni utensile misura ca. 30 cm. E il sormonto è di ca. 70 cm. (una parete di 1.80 m necessita un modulo con 4/5 lame di taglio). La struttura del modulo porta utensili è costruita interamente in lega leggera e acciaio inox per ridurre il peso della macchina.

La struttura modulare porta utensili Speedy-Rotor viene inserita sullo stesso telaio delle cimatrici serie Potel e Rotor, oppure nella versione Tunnel montata su un telaio snodato per facilitarne il trasporto a bordo trattore (riducendo l’ingombro laterale).

In fotografia: Cimatrice a Coltelli veloci Mod. Speedy montata anteriormente su telaio ECO con comando elettrico Joystick.

Le cimatrici di nostra produzione, sono disponibili su diverse tipologie di telaio a richiesta, a seconda della necessità: telaio pesante snodato, telaio pesante fisso, telaio eco, telaio a U per le cimatrici doppie, o a T rovesciata.

Per qualsiasi informazione sui nostri prodotti non esitare a contattarci